Dove trovarci:

I locali dell'Asilo sono a Cagliari - Pirri, via del borghetto n° 2; nella mappa interattiva al lato è indicata la nostra ubicazione, è possibile ingrandire/ridurre o spostarsi al suo interno con gli intuitivi comandi. Trascinando sulla mappa l'icona "omino giallo" è invece possibile vedere la zona come se si stesse camminando per la strada.

Struttura Scolastica

Il complesso "S. Gregorio Magno", di cui fà parte la nostra scuola dell'infanzia e la parrocchia omonima, si affaccia su un ampio piazzale recintato alberato, sovrastato dalla statua della Madonnina di Lourdes.

Dall'agevole e luminoso ingresso si accede alle varie aule per la didattica e per il gioco, una sala mensa, un numero adeguato di servizi igienici, un’ampia sala per il gioco libero e guidato che all’occorrenza diventa sala teatro. Tutta la struttura è caratterizzata da totale assenza di barriere architettoniche.

Possiede inoltre un giardino con l'erbetta sintetica dotato di  giochi a terra, un ampio campo, utilizzabile sia per giocare a basket che per giocare a calcio, di proprietà della Parrocchia che ne consente l’utilizzo alla scuola d'infanzia.

Tra le varie dotazioni ludiche troviamo scivoli, dondoli, una casetta, macchinine, una piscina con le palline colorate che all’occorrenza può essere usata per un bagnetto rinfrescante quando inizia a fare troppo caldo.

Questo insieme di elementi fà della nostra scuola un ambiente ampio, colorato e luminosissimo, a misura di bambino, che potrà soddisfare le sue curiosità anche attraverso l’esplorazione della natura e dei vari ambienti.