Logo Scuola Materna SGM - CagliariIdentità e cenni storici

La Scuola dell'Infanzia Paritaria San Gregorio Magno con sede nel Comune di Cagliari (Pirri), in Via del Borghetto n° 2, ebbe origine nell’anno 1981 con il nome di “Scuola Materna Parrocchia San Gregorio Magno” ad opera del Parroco Don Luciano Vacca in risposta al bisogno della popolazione del rione. Nel 1993 Don Luciano, per motivi di salute, ha ceduto la gestione e l’attività della Scuola alla Società "Scuola Materna San Gregorio Magno di Dessì & C." s.a.s., costituitasi fra i dipendenti della Scuola parrocchiale per garantire la prosecuzione del servizio. Ora trasformata in "Scuola Materna San Gregorio Magno coop. sociale"

La Scuola dell'infanzia nel rispetto del primario diritto-dovere dei genitori di educare i figli, intende radicare la propria proposta educativa, aperta a tutti, nella originaria concezione Cristiana della vita. Nella Scuola dell'infanzia ogni bambino deve poter trovare un ambiente significativo in cui fare esperienza di affetto, stima, comprensione e autonomia; offrendo concretamente un ambiente ricco di opportunità educative e molteplici esperienze che favoriscano il rinforzo delle conoscenze e le sue prime conquiste di iniziativa e di crescita.

Organizzazione interna

L'organigramma della società ad oggi prevede diverse figure operanti a servizio dei bambini, il Rappresentante Legale, due maestre, un’assistente, l'istruttrice di propedeutica al pattinaggio e l'insegnante madre lingua inglese. I pasti vengono preparati e portati a Scuola dalla ditta incaricata che fornisce il servizio mensa già da diversi anni.